IN  MEMORIA  DI  KATHY  VAGLIO

di Rodolfo e Milly Pozzi

 


     Il 10 giugno 2012 è scomparsa Kathy Vaglio, minata da un male incurabile.
     Era appassionata di scacchi insieme al marito Kenny, entrambi soci CCI.
    Noi l'avevamo conosciuta al Congresso internazionale di Filadelfia 2002, al termine del quale i Vaglio hanno ospitato i partecipanti nella loro bella villa di Long Island (eccoli nella foto 1, sorridenti davanti ai loro "tesori"). Kathy era stata una splendida padrona di casa, e aveva amorevolmente preparato un perfetto dinner servito tra fiori multicolori.
    Ce la ricordiamo particolarmente felice al Congresso italiano di Santa Margherita Ligure-Portofino 2003, quando, alla fine di una gita a Portovenere (foto 2),  aveva percorso con Kenny la "via dell'amore" delle Cinque Terre. Era stata inoltre disponibile e partecipe al Congresso italiano di Roma 2005, durante il quale aveva letto al pubblico il testo inglese di una nostra relazione (foto 3).
    Kenny Vaglio, la cui famiglia era di origine siciliana, ci aveva invitato ad organizzare un meeting nella magnifica isola mediterranea: il congresso si è svolto a Catania, seguito da un giro della Sicilia, ma proprio loro non avevano potuto parteciparvi per l'avanzato stato di malattia di Kathy.
   Non l'abbiamo più rivista, ma l'avremo sempre nella memoria con grande affetto, e mancherà a tutti gli amici del piccolo-grande mondo dei collezionisti di scacchi.
     A Kenny le nostre più sentite condoglianze.



  

        foto 1

        foto 2

       foto 3